lunedì 24 settembre 2012

COSA VA DI MODA?

LA MODA ESPRIME LO STILE DI UN'EPOCA E CI PERMETTE DI METTERE IN RISALTO LA NOSTRA PERSONALITA' E DI DECIDERE DI COME VOGLIAMO ESSERE

guardate. Quindi la regola n° 1 per vestirsi è quella di seguire la moda adattandola alla nostra persona. La prima domanda che mi faccio quando scelgo un capo di abbigliamento è: 'Si adatta alla mia persona?'

I vestiti, quando sono ben scelti, devono accentuare le qualità minimizzandone i difetti fisici ed esprimendo quello che noi siamo interiormente, facendoci sempre sentire a nostro agio: sicure di piacere agli altri e nello stesso tempo di soddisfare noi stesse.

Occorre guardarci spesso allo specchio con occhi nuovi ed essere preparate a prendere nuove decisioni, perché questa 'IO' che con tanta pena sono riuscita a scoprire, in realtà è un'entità in continua evoluzione. I tratti del viso mutano, i colori degli occhi e dei capelli variano a seconda delle stagioni e dell'età. Quello che mi stava di incanto ieri potrebbe risultare una vera catastrofe oggi.

Lo stile ci aiuta ad essere sempre perfette in ogni situazione. Sono proprio le donne che potrebbero permettersi di scorazzare liberamente nel campo della moda, che si costringono in determinate linee e colori che ripetono senza stancarsi, riuscendo ad apparire sempre perfette e con la giusta carica di sex appeal. Altro che abiti vistosi, per essere la 'femme fatale'!

Queste donne sono donne tutte di un pezzo, che non cambiano mai il loro stile e che indossano di sera gli stessi abiti ben tagliati che usano di giorno per fare le commissioni ... variando solo accessori e trucco. Mi raccomando, non perdete mai di vista lo specchio, se volete ricevere l'unico consiglio disinteressato.

Il sapersi vestire in modo adeguato ad ogni circostanza non è che un sottile e personale gioco di società , di pubbliche relazioni, il cui premio immediato è sentirsi in armonia con l'ambiente, la gente, se stessi e ciò che si sta facendo. E' anche vero che quello che desideriamo è solo essere ben vestite ... con l'inconscio desiderio, però, del bambino in maschera che si vuole fare notare.

Ciò che ci occorre oggi, per sapere 'Cosa va di moda', è avere buon gusto e ripassare le buone maniere. Per essere sempre la più attraente occorre 'conoscere' e 'imparare'.

... poi di quello che ci raccontano ... 'Je m'en fous' ...










Nessun commento:

Posta un commento