mercoledì 5 settembre 2012

Perchè essere belle?


SONO SICURA CHE LA CURA DELLA BELLEZZA E’ UNA PROVA DI BUON GUSTO E
FA PARTE DI QUELLE PREOCCUPAZIONI E DI QUEI DOVERI CHE OGNI DONNA 
INTELLIGENTE HA VERSO DI SE’ E VERSO GLI ALTRI

Sono molte le donne che hanno l’intelligenza di adattare il proprio aspetto all’ambiente in cui si trovano, consapevoli che per frequentare le compagnie scelte occorre avere buon gusto e quindi essere in grado di scegliere e di dosare gli ingredienti per essere «unica».

Io trovo molto importante  l’arte di fabbricarsi una specie di «lasciapassare» della bellezza. Bellezza intesa a tutto tondo: dall’aspetto, al comportamento alla cultura.

Innanzitutto occorre allargare la propria mente, arricchire il proprio spirito godendo delle belle cose che ci circondano, leggendo libri interessanti e le notizie quotidiane, ascoltare buona musica, dedicarsi alla natura in tutte le sue espressioni e scegliendo accuratamente le amicizie. Per essere belle occorre uscire da noi stesse ed ascoltare l’infinito che è intorno a noi.

Sono tutti appuntamenti importanti con noi stesse, che hanno il potere di creare un’abitudine, l’abitudine di avere piena coscienza della possibilità di cui ognuna di noi dispone per sentirsi colta, bella, graziosa, utile e quindi felice!

Nessun commento:

Posta un commento