giovedì 27 settembre 2012

LA BELLEZZA DI UNA VOLTA


NON POTETE NEPPURE IMMAGINARE QUANTI SEGRETI MI HA TRASMESSO MIA NONNA. NON AVREI MAI CREDUTO CHE I SUOI CRITERI E I SUOI RITUALI ...



fossero ispirati dal desiderio di seguire la moda, senza mai dimenticarsi delle ricette antiche. Quando andavo a trovarla mi ripeteva sempre, l'importanza di rifiutare i suggerimenti che non corrispondono al mio stile di vita.

Ed è quello che io oggi dico a Voi. I miei racconti sono le mie abitudini ... 

Dopo aver provato un trattamento 'ERNO LASZLO', sono tornata a struccarmi con acqua calda e sapone.

Non dimentichiamoci che l'aspetto della nostra pelle dipende da molti fattori: cambiamenti climatici, stato psicologico e alimentazione.



Ecco il test per scoprire i prodotti più adatti a Voi. La qualità è eccellente, non è un caso se la leggendaria casa cosmetica ha costruito il suo mito occupandosi della bellezza delle star di Hollywood: Greta Garbo, Marilyn Monroe, Audrey Hepburn, Jacqueline Kennedy Onassis, Ava Gardner ...








I 3 detergenti utilizzati da 'ERNO LASZLO' sono:  olio pre detergente, acqua e sapone. 

Da oltre due anni ho sostituito i cosmetici di 'ERNO LASZLO' con prodotti naturali e decisamente più economici:

  • saponetta neutra 100% vegetale
  • olio d'oliva o di mandorle con l'aggiunta di qualche goccia di olio essenziale al limone o alla lavanda

Una toeletta di pura delicatezza:
  1. Stendere con le dita 5 gocce di olio sul viso per eliminare le impurità e dissolvere il trucco anche più persistente
  2. Nel frattempo riempire a metà il lavandino con dell'acqua calda e immergere la saponette
  3. Sviluppare una schiuma cremosa con la saponetta e lavarsi bene il viso (incluso gli occhi)
  4. Fare 30 risciacqui con l'acqua del lavandino
  5. Fare 30 risciacqui con l'acqua calda corrente 
  6. Asciugare il volto senza frizionare
  7. Passare sul viso un dischetto di cotone imbevuto di tonico 
  8. Stendere al mattino la crema da giorno e alla notte, momento di massima attività del metabolismo cutaneo, lasciare respirare la Vostra epiderme
L'acqua non solo deterge la pelle, ma è un ottimo idratante e rassodante. Inoltre i risciacqui:
  • detergono la pelle in profondità
  • esplicano un'azione esfoliante delle cellule devitalizzate
  • eliminano le tossine nocive
  • ammorbidiscono e levigano la pelle
  • tonificano e rinforzano i capillari
  • accelerano il rinnovo cellulare
  • stimolano la produzione di collagene
  • potenziano l'assorbimento di ingredienti idratanti e nutrienti





Nessun commento:

Posta un commento